il forum dei Collies!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info cuccioli

+3
cristiana
Ombry
elena84
7 partecipanti

Andare in basso

info cuccioli Empty info cuccioli

Messaggio  elena84 Mer Apr 15, 2009 5:09 pm

Ciao, mi chiamo Elena e sono una new entry del forum. Da qualche mese è deceduta la mia Collie :'-( , e sto valutando l'acquisto di una cucciola..anche se il mio umile stipendio da studentessa/lavoratrice non si concilia con i prezzi di allevamento(cifre magari anche meritate, ma per me inaccessibili). Dunque se qualcuno di vuoi fosse a conoscenza di cucciolate a prezzi modici,sarei grata che me lo comunicasse...
In realtà scrivo principalmente per togliermi un dubbio: è possibile distinguere nel cucciolo il mantello fulvo puro da quello fulvo carbonato? Se sì, su che base?
Ringrazio tutti per l'attenzione!!
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Ombry Mer Apr 15, 2009 9:25 pm

Ciao,
mi spiace per la tua cagnolonche ti ha lasciata i collie secondo me sono amici speciali e quando giocoforza se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile. Fai bene a cercarne un'altro, se non hai tutti i soldi subito potresti metterli via pian piano e prenderlo quando hai raggiunta la somma necessaria così avresti anche la possiblità di sceglierlo accuratamente o in alternativa potresti trovare qualche allevatore che te lo possa dare in affido.
Circa e differenze di mantello potresti andare a colpèo sicuro se proprio vuoi un carbonato scegliendolo in u na cucciolata derivante da un collie fulvo e da uno tricolore, in questo caso i piccoli saranno tutti carbonati.
Spero di esserti stata utile
Ombry
Ombry

Numero di messaggi : 194
Età : 57
Localizzazione : vimodrone
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty :-D

Messaggio  elena84 Gio Apr 16, 2009 12:56 am

Ciao Ombry,grazie per la risposta! 6 stata gentilissima..e per inciso, gran bel cane il tuo David.
Sono a conoscenza del fatto che da un incrocio tra un fulvo puro e un tricolore, o tra un fulvo carbonato e un tricolore, i cuccioli fulvi sono sicuramente carbonati; mi chiedevo però se nell'ambito di una cucciolata ottenuta da un fulvo puro ed un carbonato o da due genitori fulvi carbonati, fossero distinguibili per qualche particolare le 2 tonalità fulve..
Per quel che riguarda l'acquisto di un nuovo cucciolo, sono abbastanza disorientata, perchè i prezzi proposti per un cucciolo con Pedigree da allevatori professionisti o amatoriali sono molto eterogenei..approssimativamente variano da 600 a 1200 euro, alcuni fornendo certificato di esenza da oculopatie del cucciolo, e da displasia dell'anca dei genitori.
Come mi consigli tu, devo prendermela con comodo, per fare cassa, e per valutare le varie proposte! E nel frattempo?!!! ANSIA!!!Per fortuna che c'è qualche meticcio scodinzolante per casa che attenua la tensione... :-D
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  cristiana Gio Apr 16, 2009 1:07 am

Il mio consiglio è quello di aspettare e far cassa pur di avere un cucciolo ben allevato e soprattutto sano. Per esempio, appunto, i controlli delle malattie ereditarie sui genitori sono importantissimi.
La mia filosofia è questa: se voglio comprare un cane, esigo la qualità e sono pronta a spendere il dovuto. In alternativa, faccio un'opera di bene e adotto un cane bisognoso: non manca tra gli annunci dei cani in cerca di casa anche qualche segnalazione di collie, a me tutti spezzano il cuore, se potessi li accoglierei tutti a casa mia... proprio conoscendo il carattere di questa razza e la sofferenza che può aver loro causato l'abbandono o il maltrattamento!
cristiana
cristiana

Numero di messaggi : 181
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Cecilia Luisa Esposito Gio Apr 16, 2009 2:13 pm

Ciao Elena! Smile
Già dalla nascita dei piccoli si capisce se saranno dei biondi o dei carbonati. Magari potrà variare la carica del colore, ma un allevatore serio sa indicarti queste piccole differenze da subito! Wink
Concordo con Ombretta e Cristiana. Metti i soldi da parte e rivolgiti solo a chi ti garantisce un cucciolo con pedigree e sano!!! Meglio se anche i genitori sono testati per le varie malattie ereditarie! Se proprio non resisti puoi cercare un cucciolone (6-8 mesi) che sia rimasto invenduto o che è tornato all'allevatore . A volte si trovano dei cuccioloni adorabili Very Happy a poco! Very Happy Fammi sapere! Ceci&Yuki
Cecilia Luisa Esposito
Cecilia Luisa Esposito

Numero di messaggi : 329
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 02.05.08

http://www.rockandogs.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  pipi Gio Apr 16, 2009 4:46 pm

Non vorrei essere ossessivo ma non scordare il carattere, guarda sempre il cucciolo insieme ai suoi fratelli ed ai genitori o con fratelli e mamma se il padre non c'è e non fissarti sul colore, il colore che cerchi e lo stesso dell'altro?
pipi
pipi

Numero di messaggi : 46
Localizzazione : sardegna
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  barbara Gio Apr 16, 2009 6:37 pm

Ciao Elena, concordo anch'io con gli altri amici del forum...nn avere fretta!
Con calma informati,sulla genealogia del cucciolo e sopratutto se i genitori, nonni e bis sono esenti da displasia cea e pra.
All'estero fanno anche esame dna (ho preso una cucciola di recente e confermo), in Italia purtroppo sono pochissimi!
diffida se nn ci sono garanzie.....altrimenti quello che nn spendi per l'acquisto del cucciolo, lo spendi dal veterinario!
Barbara Zara Blade e Geppi
barbara
barbara

Numero di messaggi : 310
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty cuccioli in negozio

Messaggio  elena84 Lun Apr 20, 2009 9:55 pm

Gente, oggi mi sono tolta uno sfizio. Passata difronte ad un negozio di animali con la scritta QUI CUCCIOLI, mi sono fermata e ho chiesto per una cucciola di Collie fulva ( nogoziante:"Per fulva intende come Lassie??" :-|) mi ha detto che potrebbe procurarsene una con un po' di tempo controllata e vaccinata, figlia di esemplari validi: 700-800 euro senza pedigree +200 euro se volessi anche il pedigree, dicendo che la cosa era a scelta dell'acquirente perchè finiva con l'accumularne pile senza che nessuno venisse mai a ritirarli. Frequentando vari forum, correggetemi se sbaglio, ho letto che generalmente c' è parecchia ostilità da parte degli allevatori nei confronti dei commercianti, dunque mi chiedo...questa ipotetica cucciola, da dove sarebbe saltata fuori?? Questo annoso dubbio mi toglierà il sonno. Naaaaaaaaaaa.
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  pipi Lun Apr 20, 2009 10:09 pm

C'è un commercio di cani provenienti dall'est.
http://www.nonlosapevo.com/home.htm
Io personalmente non capisco e non accetto il discorso se voglio o no il pedigree, il pedigree è come una carta di identità che va fatto in determinati tempi, quindi se il cane avrà due o tre mesi il pedigree o non lo ha o dovrebbe essere già avviato quindi se non va col cane cosa se ne fanno (legalmente)?
Io personalmente aspetterei l'occasione buona e non forzerei le cose, non so cosa ne pensino gli altri.........
pipi
pipi

Numero di messaggi : 46
Localizzazione : sardegna
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  barbara Lun Apr 20, 2009 10:18 pm

Ciao Elena, spero di farti fare sonni tranquilli! Smile
Prima di tutto perchè acquistare un cane, spendendo 800 euro e nn avere il pedigree(che è importantissimo per sapere la genealogia del cane)
Senza perdigree nn sai neanche da dove proviene il cane! a questo punto salvi un cane al canile!
(ce ne sono anche simil collie!)
Trovo ancora più assurdo pagare un collie 1200 euro! Shocked Shocked
Per quanto riguarda il traffico dei commercianti: Prendono cani sopratutto all'est, li tolgono alla mamma prestissimo,nn sono ne vaccinati ne sverminati e tenuti in condizioni pessime!
Barbara Zara Blade e Geppi
barbara
barbara

Numero di messaggi : 310
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Serena Mar Apr 21, 2009 9:12 am

ti sconsiglio l'acquisto in un negozio, e come ti hanno già detto, se vuoi un collie deve avere il pedigree
Serena
Serena

Numero di messaggi : 37
Localizzazione : mele (ge)
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  cristiana Mar Apr 21, 2009 10:32 am

Ti dico soltanto che 700-800 euro per un cane senza pedigree sono davvero un FURTO.
E quoto quanto ti hanno detto anche gli altri, al momento della vendita del cucciolo le pratiche per il pedigree dovrebbero già essere state avviate, quindi o ce l'ha o non ce l'ha, chi fa certi discorsi approfitta soltanto dell'inesperienza e della disinformazione di chi acquista. Quindi, imbroglia!
Ascoltaci, non affidarti a commercianti di cani (che non si "riforniscono" - scusa il brutto termine - certo da allevatori, ma da "cagnari"), e rivolgiti ad allevatori seri, a costo di dover attendere un po'. Oppure, e qui ancora mi associo a quanto ti è già stato detto, fai un'opera buona e salva un cane dal canile.
Sul sito dell'enpa c'è da un po' di tempo un annuncio per una meticcia che ha qualcosa del collie a cui sto lasciando il cuore, se potessi l'avrei già presa io! E spesso nei canili, purtroppo, ci sono anche collie in cerca di casa.
cristiana
cristiana

Numero di messaggi : 181
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  cristiana Mar Apr 21, 2009 10:44 am

cristiana ha scritto:
Sul sito dell'enpa c'è da un po' di tempo un annuncio per una meticcia che ha qualcosa del collie a cui sto lasciando il cuore, se potessi l'avrei già presa io!

Scusate l'ot, ma già che ci sono mi permetto di farle un po' di pubblicità:
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail.php?siteid=103022
Mi aiutate a far girare la voce, grazie!
cristiana
cristiana

Numero di messaggi : 181
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Cecilia Luisa Esposito Mar Apr 21, 2009 12:55 pm

Ciao Elena... Ti saremo sembrati tutti un pò fissati, ma non è così!!! Very Happy Non è mai troppa l'attenzione e la cura che si mette nella ricerca di un buon cucciolo! Ne vieni ripagata con il tempo! Smile
I commercianti di cani contribuiscono ad una vera e propria mattanza! Moltissimi cuccioli muoiono nel viaggio o arrivano malati gravemente a causa del distacco precoce dalla mamma e delle scarse condizioni igeniche!!!! Crying or Very sad Per la faccenda pedigree poi, come hanno già detto Cristiana e Barbara, è solo una truffa!!! Il neofita non sa che il PEDIGREE non costa! Evil or Very Mad Un cucciolo di allevamento ha il pedigree e BASTA!!! Il negoziante sa che per risparmiare nessuno glielo chiederà...E comunque nessuno evita di portarsi a casa un piccolo che ha prenotato. Cool Passato un pò di tempo basta dire che i documenti sono smarriti ...et voilà! Wink Tutto finisce nel dimenticatoio! A conclusioe del discorso ti dico che un cucciolo di una razza molto richiesta (es. pincher) costa al commerciante 50,00 EURO!!!! Twisted Evil
Premiamo gli allevatori SERI!!! Almeno i nostri soldi serviranno a migliorare la razza! Ce&Yuki
Cecilia Luisa Esposito
Cecilia Luisa Esposito

Numero di messaggi : 329
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 02.05.08

http://www.rockandogs.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  barbara Mar Apr 21, 2009 8:09 pm

cristiana ha scritto:
cristiana ha scritto:
Sul sito dell'enpa c'è da un po' di tempo un annuncio per una meticcia che ha qualcosa del collie a cui sto lasciando il cuore, se potessi l'avrei già presa io!

Scusate l'ot, ma già che ci sono mi permetto di farle un po' di pubblicità:
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail.php?siteid=103022
Mi aiutate a far girare la voce, grazie!


E' Bellissima!!! ....se nn fossi a quota 5 cani!!!!!
P.s: Elena pensaci!
Barbara Zara e Blade
barbara
barbara

Numero di messaggi : 310
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty comprare un cucciolo...quale allevamento?

Messaggio  elena84 Gio Apr 23, 2009 2:03 am

Fermi fermi fermi...mai avuto intenzione di comprare il cucciolo in negozio!!!!! Sono dottoressa in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali...quindi valorizzo molto il ruolo dell' Allevatore!! Il limite economico attuale mal si concilia con l'astinenza da Gianna...ma sul lavoro si prospettano tempi migliori. Dunque il problema che mi sto ponendo ora è..dovendo acquistare un cane da allevamento, ho ben chiaro quale siano le garanzie che devo richiedere..ma concretamente a chi mi affido? Vista l'eterogeneità, qual'è la cifra onesta? L' unico allevamento di cui conosco e stimo l'operato è quello gestito dall'autrice di un libro che mi è molto caro ..ma aimè mi ha fatto l'offerta più alta!! Crying or Very sad . Google mi sta facendo impazzire, senza alcun risultato.
...ellina la cucciola che avete postato!! Ma il canile della mia città ( che farebbe da intermediario ) non mi affida cani perchè, nonostante io abiti in aperta campagna con cortile e giardino molto ampio, non sono recintati.
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Cecilia Luisa Esposito Gio Apr 23, 2009 2:24 pm

Ciao Elena, non so chi sia l'allevatore di cui parli. Question Però penso che un prezzo onesto per un cucciolo "da compagnia", quindi che tu non avresti la pretesa di portare in expo, si aggiri sugli 800 euro Neutral . Poi ti ripeto, a volte ci sono cuccioli "che vengono male" -Il termine è osceno, ma non mi viene altro... No -Ad esempio hanno mantelli mal macchiati o occhi chiari( può capitare nel tricolore figlio di bleu), e in quel caso porti a casa un tesorino peloso, con il tuo bel pedigree ad una cifra "simbolica" Wink . Se fossi in te inizierei a contattare al telefono un pò di allevatori, per sentire se ,magari, hanno qualche cucciolino invenduto per il quale farti un prezzo un pò scontato... Very Happy
Fammi sapere! Ce&Yuki
Cecilia Luisa Esposito
Cecilia Luisa Esposito

Numero di messaggi : 329
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 02.05.08

http://www.rockandogs.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  elena84 Gio Apr 23, 2009 9:21 pm

Mi riferisco all'allevamento di Cambiano di Maria Teresa Garabelli ^ ^
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

info cuccioli Empty Re: info cuccioli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.