il forum dei Collies!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nome per Rough Collie!!

+2
barbara
elena84
6 partecipanti

Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Nome per Rough Collie!!

Messaggio  elena84 Mar Giu 16, 2009 6:38 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!! FESTAAAAAAAAA!!
HO TROVATO LA CUCCIOLA CHE CERCAVO!!!!!!!
vado a prenderla entro il prossimo fine settimana, in un allevamento del padovano.
Qualche idea per il nome???
..in realtà un nome ce l'ha già:"Chantal" ...ma non mi piace molto.. spero tanto di essere in tempo per abituarla ad uno nuovo, un po' più pronunciabile... se fosse stata tricolore, l'avrei chiamata Gotica...ma in casa dicono che non si addice ad una fulva..
Altra idea era Marylin...ma non sono convinta...

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  barbara Mar Giu 16, 2009 9:07 pm

Auguroni per la new entry! per quanto riguarda il nome......io ho un pò di difficolta per i suggerimenti...di solito.....quando vedo il cane mi scatta la fantasia.... prima no! Rolling Eyes Rolling Eyes
Sorry!
Barbara Zara Blade e Geppi
barbara
barbara

Numero di messaggi : 310
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  m.bonadeo Mar Giu 16, 2009 9:43 pm

...per il nome, mi spiace, ma non posso esserTi d'aiuto: latita la fantasia..!
Potrei dirTi di chiamarla "Invidia", quello che provo nei Tuoi riguardi in questo momento... Ovviamente scherzo: Auguroni per il nuovo arrivo!
Un'altra passione che cresce..
Marco & Max
m.bonadeo
m.bonadeo

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  Cecilia Luisa Esposito Mar Giu 16, 2009 10:56 pm

...Ciao Elena! Very Happy
Sai che volevo proprio scriverti per sapere se avevi trovato una piccolina? Smile
Quanto tempo ha? A me Chantal piace... Wink ...Io sono un pò del parere di Barbara, vedrai che il nome verrà fuori al momento! Congratulazioni!!! cheers cheers cheers Ce&Yu
Cecilia Luisa Esposito
Cecilia Luisa Esposito

Numero di messaggi : 329
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 02.05.08

http://www.rockandogs.com

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  Ombry Mer Giu 17, 2009 11:54 am

Ciao Elena,
mi associo al parere di Barbaar e Cecilia, quando vedrai la piccola troverai subito mil nome che le si addice di più, magari potresti trovare che quello originale le si addice benissimo. Se io avessi un colie femmina, mi piacerebbe chiamarla Domina, anche Gotica è carino indipendentemente dal colore, dipende più che altro dal carattere del cane.
In ogni caso complimenti ed attendiamo con ansia le foto e le tue prime impressioni.
Ombretta
Ombry
Ombry

Numero di messaggi : 194
Età : 57
Localizzazione : vimodrone
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  cristiana Mer Giu 17, 2009 8:08 pm

Non conosco allevamenti di collies nel padovano... forse è un privato?
Scegli con attenzione, mi raccomando!
E se è proprio la canina che volevi, sono felice per te!
cristiana
cristiana

Numero di messaggi : 181
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  elena84 Lun Giu 22, 2009 11:45 pm

Ho pubblicato le 2 foto che mi ha inoltrato l'allevatrice.
I genitori non hanno fatto le lastre, e la cucciola non ha fatto l'esame degli occhi. Però mi ha assicurato che genitori sono sani e non hanno segni di zoppie (il padre ha 9 anni) e la madre viene da un allevamento in Puglia e ha il test per la cea.Il nonno materno è su www.jonicadog.it, cercando tra ii maschi fulvi è 'i will love you' ,la nonna materna è 'Vivacemelodia di Cambiano'. Ovviamente il cane sarà fornito del proprio Pedigree, e della fotocopia di quello dei genitori. Il prezzo è di 600 euro comprensivi anche di sverminazioni,primo vaccino,libretto veterinario, microchip già inserito. In realtà il Pedigree Enci è in corso, infatti mi consegnerà le copie dei pedigree dei genitori,e la copia delle ricevute del mod A e B. Mi lascerà visionare i pedigree oiginali dei genitori sabato, quando andrò a prenderla.I genitori sono entrambi visibili in allevamento!


http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=15,7333333333333&TOPIC_ID=16289&#760411

Non so se sono stata una sprovveduta, ma mi sono innamorata di quelle orecchiette!!
Razz
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  cristiana Mar Giu 23, 2009 12:11 am

Conosco dal vivo il nonno materno della tua cucciola, e lo adoro! Di più, conosco proprio l'allevatrice della mamma della tua cucciola e mi piace molto il suo modo di concepire il collie! Ma perchè chi la ha allevata non ha fatto i controlli sanitari ai genitori e alla cucciola? Posso dire che così non si fa?
cristiana
cristiana

Numero di messaggi : 181
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  elena84 Mar Giu 23, 2009 3:29 pm

Certo certo!! Anzi...DEVI!!...ho scritto tutto quello che so sulla cucciola per avere pareri! Avrei preferito avere gli esami per oculopatie e displasie..diciamo che mi sono fidata del buon pedigree della cucciola, infondo mi è sembrato proporzionale anche il prezzo (negli altri allevamenti che ho contattato il prezzo era di un migliaio di euro)...poi mi chiedevo se fossi ancora in tempo per eseguire l'esame per CEA e PRA, considerando che è nata il 19/04. Per quanto riguarda l'esame per la displasia deve avere un anno di età, vero?
Bah...che ansia!!!!
elena84
elena84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Imola
Data d'iscrizione : 15.04.09

https://www.youtube.com/watch?v=EUJtDaUkp5k

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  Cecilia Luisa Esposito Mar Giu 23, 2009 10:09 pm

Ciao Elena! Very Happy
Di solito l'esame CEA viene fatto intorno alle 7 settimane Smile . Però se la porti subito sei ancora in tempo ! Smile
Le lastre per la displasia si fanno , nel collie , a 12 mesi. Very Happy
Cecilia Luisa Esposito
Cecilia Luisa Esposito

Numero di messaggi : 329
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 02.05.08

http://www.rockandogs.com

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  Ombry Mer Giu 24, 2009 12:39 pm

Ciao Elena,
la cucciolina è carinissima!
Per il CEA l'esame è in realtà sempre fattibile però dopo le 8 settimane le forme più lievi (CEA 1) non sono più visualizzabili con una semplice visita oculistica perchè la coroide (membrana che riveste internamente il bulbo oculare) si pigmenta e le maschera, però restano sempre visibili le forme di grado superiore, per quanto riguarda il PRA è presto perchè si manifesta solo dopo i 2 anni di vita del cane, in ogni caso le patologie oculari ereditarie saranno sempre visibili all'esame genetico (optigen) che però stabilisce solo se il cane ne sia affetto ma non il grado della patologia.
Per quanto riguarda la displasia possono nascere cuccioli displasici anche da genitori sani, la displasia in cani leggeri come il collie dà problemi di zoppia solo nelle forme più gravi e in caso d'intensa attività ma se il cani passa ha un'attività moderata o sedentaria e la displasia non è grave può manifestarla solo tardivamente o addirittura non manifestarla affatto. Ti faccio un esempio pratico, Sissi la mia Border di 5 anni ha una displasia grave ma corre come una freccia e si arrampica come una capra su pendii anche molto ripidi, ha una vita pressochè normale e non ha mia zoppicato, ci siamo accorti che qualcosa non andava quando ha iniziato a rifiutare ed abbattere gli ostacoli d'agility quando abbiamo iniziato a posizionarli all'altezza standard e la lastra ha evidenziato la displasia.
Ombretta
Ombry
Ombry

Numero di messaggi : 194
Età : 57
Localizzazione : vimodrone
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nome per Rough Collie!! Empty Re: Nome per Rough Collie!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.